Raccolte



"Interrompiamo le trasmissioni per annunciare che va ora in onda a reti unificate E dopo Carosello tutte a nanna. Storie di donne e Mamma Rai. Una carrellata di racconti sui sessant'anni della Radio Televisione Italiana. Regia di Ewwa, European Writing Women Association. "
A voi tutti buona visione… scusate buona lettura."

COCKTAIL D'AMORE di NORA COCIAN




“Ricette dall’Italia. Terra d’amori, arte e sapori” vuole essere un piccolo tributo alla cucina italiana da parte delle autrici di EWWA. Con lo sguardo a Expo 2015, le donne della nostra Associazione hanno voluto condividere le proprie ricette del cuore, regalando ai lettori un piatto a loro particolarmente caro. Ricette semplici, complesse, classiche, originali. Memoria di una tradizione antica, come il Sanguinaccio emiliano o il Cappon magro ligure, ma anche testimonianza di contaminazioni culinarie, come le Mezze maniche gamberi zucchine e curry o il Liquore zenzero e cannella. Il nostro ricettario sarà la chiave per entrare nelle cucine delle cento autrici che hanno scelto di raccontarsi attraverso la passione e l’amore condiviso per la tradizione culinaria italiana e sedervi a tavola con loro. Buon Appetito!

TAGLIATELLE ALL'ABRUZZESE di NORA COCIAN






Italia, la terra: panorami struggenti, montagne, colline e l’azzurro del Mediterraneo. Italia, l’amore: chi è partito e non l’ha mai dimenticata, chi è rimasto e continua ad amarla. Italia, l’arte: genio, immaginazione, sregolatezza perché Michelangelo ci appartiene, sono nostri Leonardo, Raffaello e Dante Alighieri. Italia, sapore: ingredienti semplici, specchio di tradizioni, gusti e profumi, testimonianza di antiche tradizioni. Le autrici di EWWA hanno scelto di accompagnarvi in questo viaggio attraverso l’Italia con i suoi segreti, i suoi angoli da riscoprire, i suoi monumenti e le sue ricette. Hanno voluto dipingere, incidere, tratteggiare – con i colori della nostalgia, dell’ironia, della tenerezza, dell’eros, del mystery – acquerelli, acqueforti e bozzetti dei loro luoghi dell’anima. Ogni racconto è una tessera di quel mosaico meraviglioso, complesso e straordinario che è il nostro Paese. Un omaggio che nasce dalle nostre penne e vi racconta la magia della terra, dell’arte, dei sapori: 106 sfumature di EWWA. Viaggiate con noi.
Buona lettura.
Introduzione di Alessandro Cecchi Paone.


LA SPERANZA di  NORA COCIAN





Un gruppo di scrittrici ha messo a disposizione tempo e mente per descrivere le sensazioni, le paure, il terrore, la solitudine che prova e affronta una donna in balia della violenza. Le autrici hanno tracciato la via della speranza. Perché c'è sempre la luce alla fine del tunnel! 
In occasione della giornata internazionale sulla violenza contro la donna, il 25 novembre 2016, L’ASSOCIAZIONE DONNE PER LA SICUREZZA ONLUS, in collaborazione con i blog Harem’s Book e Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls,
avrà il piacere di pubblicare un’antologia di racconti. Un modo per onorare, proprio nel giorno in cui si celebra la donna, tutte coloro che soffrono e che lottano per uscire dalla spirale della violenza e dell’ingiustizia.
Il ricavato delle vendite dell’antologia “LA DONNA FENICE – VIOLENZA (IN)FINITA” verrà devoluto interamente all’ ASSOCIAZIONE DONNE PER LA SICUREZZA ONLUS e sarà destinato a sostenere l’attività dell’associazione che da anni lotta al fianco delle sue iscritte



AMORE MALATO di NORA COCIAN

Nessun commento:

Posta un commento